Work With Photoshop/2 - Il Pennello

Lo scopo principale di questo lavoro era quello di migliorare alcune porzioni di un'immagine e creare pennelli personalizzati partendo da immagini scelte in precedenza.
Utilizzando alcuni dei pennelli predefiniti di Photoshop si possono migliorare immagini e altre cose, si può far risaltare il soggetto principale dell'immagine e si possono scurire alcuni punti troppo luminosi per rendere l'immagine più corretta. Nel primo esercizio che ci è stato assegnato bisognava illuminare le parti "spente" della fotografia, grazie ai pennelli e alle maschere di livello sono riuscito ad illuminare il prato e a schiarire il vestito della ragazza al centro dell'immagine.

Nel secondo esercizio bisognava inserire un'immagine all'interno di una "macchia" creata da noi grazie a immagini di macchie scelte da noi su internet passate poi su photoshop e creando poi dei pennelli personalizzati, per inserire l'immagine abbiamo utilizzato una maschera di livello e poi l'abbiamo ridimensionata per adattarla alla nostra macchia, l'immagine è stata inserita in bianco e nero sempre grazie a dei pennelli l'abbiamo ricolorata grazie ad un' altra maschera di livello. Questo tipo di esercizio è stato molto utile per imparare ad utilizzare bene i pennelli su photoshop e a capire quando un certo tipo di immagine ha bisogno di essere schiarita o scurita.
lascio le immagini degli esercizi allegate:
esercizio 1

esercizio 2





Commenti

Post popolari in questo blog

Creazione di una Collage Animation

Scrittura - Narrare che professione

Desing Thinking