"DISPOSTI A TUTTO" - Storyboard
Cos'è uno storyboard ?
Lo storyboard in breve, sono una serie di disegni con un senso logico, dove si fanno degli schizzi per narrare la scena da rappresentare successivamente con anche le inquadrature varie. Alla fine di tutto serve come base per realizzare poi il nostro film, cortometraggio, lungometraggio che sia. Lo dello storyboard appunto è quello di aiutare il regista nel momento delle riprese, grazie a questa serie di disegni riesce ad orientarsi meglio durante la fase di preparazione della scena, del posizionamento delle camere e anche degli attori.
Il contributo che ho dato al mio gruppo è stato quello di cercare di rappresentare nel migliore dei modi la parte che mi era stata assegnata al momento della divisione fatta appunto da noi per far si che tutti facessero qualcosa.
Lo storyboard del mio gruppo
Nel nostro gruppo per la realizzazione dello storyboard, ci siamo divisi una parte di sceneggiatura ciascuno per far si che tutti facessero qualcosa, sicuramente i disegni da noi fatti potevano essre si fatti male, ma erano abbastanza comprensibili.
Conclusioni
Sicuramente del nostro storyboard si poteva migliorare la scarsa qualità dei disegni, ma ancor prima bisognava scrivere la sceneggiatura pensando già ad una sorta di inquadrature future, purtroppo non ci abbiamo pensato ed è uscito si qualcosa ma senza dubbio si poteva fare meglio. Lo storyboard che è stato scelto è quello del terzo gruppo, come per la sceneggiatura, era fatto sicuramente molto bene però personalmente avrei scelto quello del secondo gruppo, mi aveva attirato particolarmente però purtroppo non è stato scelto.
Commenti
Posta un commento